Blob Job La Storia

 

"Profondo amore porpora"

E' questo lo slogan dei Blob Job, cover-band principalmente orientata verso il tributo ai Deep Purple (oltre 40 brani della storica band in repertorio) gruppo musicale nato nel 1990, cambiato di pelle in qualche effettivo ed arrivato al 2004 con un quintetto ben assortito. Il repertorio che contraddistingue i Blob Job é in massima parte Deep Purple, Hard rock ed'oggi anche brani inediti firmati BLOB JOB.

La composizione dei Blob Job attuale é la seguente (ormai dal 1997): voce Geremia (Cioffi) Bertoni, di Corlo ex batterista sempre nei Blob Job; alla chitarra Alberto (Robbe) Barbieri, di Modena, ex "Free Go"; all'organo Hammond C3, tastiere e voce Giovanni (Joe) Bottini, di Vignola, ex Bloody Mary ed oggi anche membro dei Red Baron è il più giovane del gruppo; al basso Gian Luca Annovi, ex Rose Band con trascorsi di musical col Corlo Corus Grop; alla batteria é Gianluca (Pan) Panella, di Spilamberto, ex Worm a Bologna.

Tre quinti della band sono attualmente impegnati anche nella realizzazione del musical JESUS CHRIST Superstar con la DANIEL'S JAZZ CHORAL.

Oltre all'emulazione PURPLEiana i blob job propongono anche brani degli Aerosmith,Bon Jovi,Toto,Santana,Lenny Krawitz, Whitesnake,ecc.Inoltre oggi hanno anche un repertorio acustico che comprende pezzi di Elton John, Phil Collins, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Pino Daniele e molti altri.

Caratteristica peculiare di questo gruppo é, innanzitutto, la gran voglia di suonare per diletto. Tutti occupati in rami diversi, per loro unico hobby é la musica e cercano di coltivarlo in ogni momento libero. Hanno partecipato al concorso presso il Rock Planet (Picchio Rosso) del 1995 arrivando in finale e a Bandmania per due anni di seguito (98-99) arrivando sempre in finale, a diversi altri concorsi, serate in locali quali birrerie e pub, manifestazioni come il Motofest 2000/2001 a Castel D'Aiano, il Biker's Lake 2000 al Lago di Suviana, il "Tributo ai Deep Purple" presso la Festa Dell'Unità di Pesaro 2000/2001/2002 e organizzato anche alcuni concerti a carattere benefico.

Il 1 ottobre 2002 realizzano un sogno suonando con Ian Paice Batterista dei Deep Purple esibendosi a Spilamberto al Circolo ARCI manifestazione all'interno del Mini Tour di Ian Paice "Solo Show 2002".

I Blob Job hanno una continua attività live nel circuito dei locali e pubs della zona e anche fuori zona quali: Fuego Café, Kanaka (RE),Small (RE), Bistrot Café, Shangri-la, Penelope, La Lanterna (BO), La Stazione Music Bar (PT), Tanamalia Revolution (BO), Tabacchi Blues (RE) e altri.

Tutto questo sono i BLOB JOB che suonano soprattutto per divertirsi e per divertire coloro che li ascoltano.  

 

Grazie ad Alfonso Scibona giornalista della Gazzetta di Modena che ha scritto la nostra storia.

Per informazioni lo potete trovare presso

"Studio Times"

Piazza Garibaldi Sassuolo MO 41049 Italia

0536881740 - 3478880651

 

E-mail luca@blobjob.it